Via Monte Lepini Km 6.200 (FR)
(+39) 0775 64 13 21
info@fimec.eu

La Nostra Storia

La nostra azienda che ormai è alla quarta generazione, era inizialmente costituita dalla fonderia meccanica, fondata dalla famiglia Iafrate intorno agli anni 30.

Il sig. Roberto Iafrate a vent’anni decise di mettersi in proprio perché già a quei tempi aveva le sue intuizioni imprenditoriali. Si trovò quindi a ricominciare da zero, con sei figli e padrone solo della sua esperienza ma forte dell’appoggio di una grande colonna, sua moglie la sig.ra Nella, che ha portato avanti da sola tutta l’amministrazione . Ancora oggi costituisce un tassello importante dell’azienda.

Il sig. Roberto rimise in piedi una struttura costituita da fonderia, officina, carpenteria e montaggi industriali , accrescendo e consolidando la sua clientela grazie alla sua caparbietà , la serietà nel lavoro e l’affidabilità, filosofie aziendali che si portano avanti con orgoglio. Abbiamo una clientela ormai da oltre cinquant’anni.

Agli inzi degli anni 70 si decise di potenziare il sollevamento ed il trasporto., si acquistò la prima gru Cometto T.30 ed il primo camion con rimorchio.

La nostra azienda si è potenziata su tutti i settori che vanno dalla meccanica, fonderia carpenteria, manutenzione di impianti interni ed estreni con l’ausilio di tutte le attrezzature necessarie per tutti gli ambienti.